Spin Accelerator Italy torna a Trento con una nuova call di Open Innovation e 26 sfide per sturtup e piccole imprese

Spin Accelerator Italy torna con una nuova call di Open Innovation e 26 sfide per sturtup e piccole imprese.

L’iniziativa, giunta alla sua terza edizione, è promossa da Trentino Sviluppo e Provincia autonoma di Trento con Università di Trento e il network internazionale Hype Sports Innovation.

La nuova edizione si è aperta ufficialmente il 14 dicembre. Si rivolge a startup e piccole imprese (con fatturato fino a massimo 10 milioni di euro) e chiede di rispondere con soluzioni tecnologiche alle necessità espresse da brand nazionali e internazionali dello sport: Diadora, Karpos, Energia Pura, Kreuzspitze, Aquila Basket, Energica, Endu e The Sneakers Box.

Cinque i principali ambiti: sicurezza, marketing e soluzioni per la vendita, abbigliamento e calzature per lo sport, nuovi materiali e sostenibilità, soluzioni per il settore motori.

I partecipanti selezionati saranno inseriti in un intenso programma di preparazione con docenti di calibro internazionale che culminerà a giugno nel Demo Day, l’evento finale di presentazione delle idee alle imprese, durante il quale sarà assegnato il premio di 10 mila euro.

La scadenza per candidarsi è il 21 febbraio 2021.

Tutte le informazioni sono disponibili su spin-accelerator.com.