Servizio supporto esecutati

servizio supporto esecutati

Cos’è il servizio di supporto esecutati?

Un momento di difficoltà, la crisi, la difficoltà di mercato possono portare ad una situazione tale che l’azienda ed i titolari si trovano in difficoltà con debiti che possono mettere a rischio il proprio patrimonio, anche immobiliare, costruito con anni di lavoro e sacrificio.
Possiamo aiutare l’esecutato a trovare una via d’uscita cercando se possibile di salvare l’immobile o comunque di trovare canali di vendita che consentano la copertura del debito evitando, se possibile, l’asta immobiliare cercando canali commerciali che diano un giusto valore all’immobile e che permettano all’esecutato di liberarsi della propria situazione debitoria.

A chi si applica?

Si applica a tutte le aziende e titolari di impresa che si trovano in una situazione di difficoltà e vogliono provare a valutare se esiste una soluzione alternativa alla vendita all’asta dei propri beni che non è quasi mai una soluzione ottimale in quanto rischia di lasciare l’esecutato ancora con una situazione debitoria residua e senza il bene.

supporto aste telematiche

Cosa Propone CNA del Trentino, attraverso il CAT?

Attraverso il nostro staff di consulenti tecnici, commerciali e legali possiamo seguire l’esecutato in tutte le fasi:

  • Fase 1: Valutazione della situazione. Il nostro consulente ascolta l’esecutato per capire la situazione ed eventualmente attraverso il nostro legale possiamo avviare una istanza di accesso a tutti gli atti per avere la situazione debitoria completa su sui valutare il caso.
  • Fase 2: Valutazioni Azioni di salvataggio. Valutata la situazione i nostri esperti suggeriscono all’esecutato cosa è meglio fare, qualora ne sussistano condizioni e possibilità per evitare che il bene vada in asta con rischio di perdita del bene e di non totale cancellazione del debito, individueranno assieme all’esecutato la migliore e più appropriata azione da compiere.
  • Fase 3: Attivazione azioni e attività commerciale. In base alle precedenti due fasi è possibile muoversi nei confronti del tribunale e dei debitori per cercare una soluzione di salvataggio o di vendita dell’immobile che cerchi di garantire al massimo l’esecutato. Disponiamo anche di canali commerciali immobiliari che possono attivarsi per cercare possibili acquirenti in forma diretta garantendo un valore di mercato del bene.

Per ulteriori informazioni e/o per l’invio di un preventivo mandateci una email info@cnatn.it o telefonate 0461 1821111.