Progetto pari opportunità

Il luogo per lo sviluppo delle imprese femminili, del lavoro e delle pari opportunità

Il progetto ha finanziato la costituzione, diffusione ed avvio di un nuovo sportello di CNA del Trentino volto a favorire la nascita di imprese al femminile, sostenere e aiutare le imprenditrici, valutare progetti imprenditoriali, dare indicazioni delle varie forme di sostegno all’imprenditrici. Lo sportello mette a disposizione delle imprenditrici o potenziali imprenditrici uno staff di esperti ed esperte che potranno dare consigli, fornire strumenti volti alla risoluzione del problema sottoposto ma anche fornire suggerimenti, mettere a conoscenza di tutti i supporti che Provincia Autonoma di Trento, APIAE, Agenzia del Lavoro e altri soggetti pubblici e privati possono mettere a disposizione delle imprenditrici.

CNA del Trentino attraverso il proprio Centro di Assistenza Tecnica riconosciuto dalla Provincia Autonoma di Trento, può sostenere le nuove imprese costituite sui bandi provinciali sull’imprenditoria femminile e giovanile e può aiutare, sostenere e fornire servizio di tutoraggio sui nuovi bandi provinciali di prossima uscita.

Il progetto dello sportello “Servizio attivo” è stato finanziato dalla Provincia Autonoma di Trento sul bando provinciale delle pari opportunità tra donna e uomo 2017 e vede vari partner pubblici e privati che danno supporto al progetto: Fondazione Famiglia Materna, FM Impresa sociale Srl, Comunità della Vallagarina, Comune di San Michele all’Adige, Comune di Andalo, Comune di Ronzo Chienis, Comune di Brentonico, Associazione di Promozione Sociale DxD.

Nel corso del 2018 “Servizio Attivo” ha dato assistenza a circa 20 donne per valutare la loro idea imprenditoriale ed eventualmente aiutarle a concretizzarla attraverso le fasi di analisi, costituzione, avvio ed eventuali domande di agevolazione sulle leggi provinciali.

Abbiamo costituito, direttamente, nel corso del 2018 8 aziende femminili, abbiamo presentato 10 domande di finanziamento sul bando 2018 della nuova imprenditorialità. Stiamo seguendo il tutoraggio di 8 aziende femminili.

Lo sportello è sempre attivo, per avere informazioni sulle attività è possibile telefonare alla CNA del Trentino o al CAT CNA del Trentino 0461 1581111 o ad uno dei partner del progetto, oppure compilare la Form presente su questo sito, sarete contattate/i per fissare un appuntamento od una visita, senza impegno esaminiamo le vostre idee imprenditoriali e vi consigliamo.

Fai come Cinzia e come Luca, provaci anche tu, con CNA del Trentino sarà più semplice.

Novità
Contatti cna

Via ragazzi del '99, 17 - Trento

0461 1821111

info@cnatn.it

cnatrento@cert.cna.it

Contatti cat

Via ragazzi del '99, 17 - Trento

0461 1821111

segreteria@catcnatrentino.it

cnatn@cert.cna.it

© 2019 CNA del Trentino. All rights reserved

Powered by MBytes - Mirko Benoni