Progetto BrennerLEC sull’Autostrada del Brennero, riparte il concorso a premi

Dal 1° ottobre 2020 è iniziata l’ultima fase del progetto BrennerLEC di gestione dinamica della velocità sull’Autostrada del Brennero con l’obiettivo di ottimizzare i sistemi previsionali del traffico e della qualità dell’aria. Rimane ancora un anno di progetto che si sovvebbbe sfruttare al massimo per ricavarne il maggior numero di risultati possibile.

È importante che i cittadini/gli automobilisti capiscano quanto il loro comportamento di guida può influenzare la qualità dell’aria che noi tutti respiriamo.

Dal 1° ottobre 2020 è nuovamente attivo il concorso a premi per gli automobilisti che volontariamente intendono dare un contributo concreto alla tutela dell’ambiente e del clima con il proprio comportamento ecosostenibile. 

Per partecipare è necessario installare sul proprio smartphone la app Shelly. Ad ogni passaggio tra le stazioni di Egna-Ora e San Michele-Mezzocorona, in entrambe le direzioni, ai partecipanti viene assegnato un punteggio se nel tratto autostradale rispettano una velocità media di 100 km/h, indipendentemente dai limiti di velocità esposti.

Potete trovare il dettaglio del concorso al seguente link: https://brennerlec.life/it/1.-competition-app.