Convegno CNA Benessere Trento: focus sull’educazione al ben-vivere, alla cultura della bellezza, alla cultura dell’ambiente

La CNA Benessere Trento si presta a rappresentare non solo una categoria ma anche una filosofia. Vuole essere portavoce di un ampio concetto di benessere inteso come ben-vivere.

Per questo motivo nel corso del convegno “Nuovo paradigma e scenari per gli artigiani del benessere” in programma il prossimo 7 novembre dalle 15 alle 18 presso il Best Western Hotel a Mattarello ha scelto di porre il focus sul concetto di EDUCAZIONE:

  • al Ben-vivere
  • alla Cultura della bellezza
  • alla Cura dell’ambiente.

La scelta consapevole di uno stile di vita, la bellezza come espressione di benessere e canale di comunicazione e il rispetto per l’ambiente possono diventare l’elemento caratterizzante dei brand che aderiscono alla CNA Benessere Trento. E’ quindi il momento di soffermarci su alcune riflessioni da cui possono nascere valori distintivi per le imprese e i loro brand.

  • Imprenditori e professionisti possono determinare scelte di acquisto consapevoli, stimolando la proattività verso il completo benessere. Solo così il cliente sarà lui stesso co-creatore del risultato che desidera.
  • La bellezza è espressione e naturale conseguenza di una condizione di benessere e salute ed è in grado di comunicare. Questa comunicazione parte dal titolare di una struttura, dai suoi collaboratori e dalla brand identity.
  • Un prodotto, un servizio e le norme di comportamento all’interno di un negozio, salone, palestra centro estetico, olistico etc…. hanno un impatto sull’ambiente. Salvaguardare l’ambiente naturale e l’ambiente in cui i clienti vengono accolti richiede scelte ben precise che possono migliorare la qualità dell’esperienza.

Questi i alcuni dei concetti che CNA desidera mettere in rete e di cui si parlerà nel corso del convegno in programma il 7 novembre prossimo. In quella occasione si tratteranno oltre al branding , anche il tema della gesione del cliente e dello stress emotivo, si parlerà si estetica educatica e del piano formativo pensato per far emergere nuove skill adatte ai cambiamenti che stiamo vivendo e alle nuove aspettative delle persone che creano la “domanda di benessere”.

E’ gradita la conferma di partecipazione all’indirizzo info@cnatn.it