Convegno bellezza e salute

Domenica 12 maggio 2019, dedicato ad estetisti ed acconciatori che potranno approfondire tecnologie e servizi per migliorare la loro attività.

Questo convegno prosegue il lavoro che CNA sta portando avanti a tutti i livelli per la valorizzazione della categoria del benessere. L’attenzione è alta nei confronti di una professionalità che, oltre alla tecnica, deve acquisire sempre maggiori conoscenze in ambiti di più ampio respiro. Conoscenze che apportano benefici sia a chi svolge la professione, sia a chi ne fa uso.

Il convegno rappresenta anche un momento di incontro utile a rafforzare l’impegno costante nel promuovere e sostenere tutte le lavoratrici ed i lavoratori che si occupano e operano ogni giorno per il benessere e la salute dei cittadini e soprattutto delle donne. In cifre, parliamo di migliaia di imprenditori molto attivi che, oltre ai servizi tradizionali, oggi in tutta Italia hanno saputo costruire vere e proprie occasioni di evoluzione dell’estetica e dell’acconciatura, come nel caso delle collaborazioni attivate con medici e strutture sanitarie oncologiche per migliorare la qualitàà della vita a pazienti che, per problemi di salute, vivono momenti di difficoltà.

Il convegno, caratterizzato dagli interventi e dalle esperienze di massimi esperti e specialisti di cosmetologia, dietetica, robotica per il benessere, è dedicato a centinaia di imprenditori e imprenditrici non solo trentini ma anche delle province limitrofe, ovviamente, a cittadini e consumatori.

Grazie alla comunicazione spinta dell’evento, il convegno vuole richiamare anche l’attenzione della società sulle aziende che si occupano di benessere e salute affinché siano sempre più affermate e continuino a rappresentare una componente strategica e fondamentale per l’economia regionale.

Oltre che di estetica e acconciatura, si intende promuovere anche l’imprenditoria femminile in generale.

Il programma

Domenica 12 Maggio 2019 dalle ore 9.00 alle ore 13.00, al Du Lac et Du Parc Grand Resord, Viale Rovereto 44 – 38066 Riva del Garda (TN). Puoi scaricare il programma da qui

Ore 9.00      Accoglienza e Registrazione

Ore 9.30      Saluto CNA eventuale Ospite Particolare

Ore 9.45      Barbara Gioia, Spiritual Coach – Riflessologa

“Benessere globale e lavoro interiore”

Ore 10.20    Giovanni Maria Vota, Ingegnere elettronico

“Benessere nell’era del robot”

Ore 11.10    Renza Giannini, scuola di riflessologia Mondo Nuovo

“Il cervello nella pancia: siamo quello che mangiamo, ma soprattutto quello che pensiamo. La bellezza del corpo e dell’anima”

Ore 11.50     Raffaella Gornati – Titolare FG Cosmetics Srl

“Neurocosmetico: la connessione tra mente e corpo passa per la pelle”

Ore 12.30      Interventi/presentazioni aziende sul tema green, benessere, emozioni

Ore 13.00      Chiarimenti e domande

Ore 13.30     Chiusura dei lavori e ringraziamenti

L’ingresso al corso è gratuito, data la disponibilità di posti è limitata è richiesta la prenotazione. Per prenotarsi compilare il modulo ed inviarlo a info@cnatn.it oppure compilare il modulo seguente.

Novità
Contatti cna

Via ragazzi del '99, 17 - Trento

0461 1821111

info@cnatn.it

cnatrento@cert.cna.it

Contatti cat

Via ragazzi del '99, 17 - Trento

0461 1821111

segreteria@catcnatrentino.it

cnatn@cert.cna.it

© 2019 CNA del Trentino. All rights reserved

Powered by MBytes - Mirko Benoni