CNA Trentino Alto Adige partecipa all’evento di presentazione della Romania come nuova frontiera della crescita economica europea

Anche il presidente di CNA Trentino Alto Adige Claudio Corrarati ha partecipato nei giorni scorsi all’evento online organizzato dalla Camera di Commercio di Bolzano dal titolo “Presentazione Paese Romania – Nuova frontiera della crescita economica europea.

Dal 2007 la Romania è entrata a fare parte dell’Unione Europea. Da allora il Paese ha aperto il proprio mercato e ha sviluppato intensi rapporti economici con i Paesi dell’Unione. Nella presentazione alla quale hanno partecipato il presidente della Camera di Commercio di Bolzano Michl Ebner,  il presidente della Camera di Commercio Italiana per la Romania Roberto Musneci e il vicepresidente Vincenzo Moderno. Un’occasione per la realtà economica altoatesina di conoscere le peculiarità della Romania e le opportunità che il Paese piò offrire nel prossimo futuro.

“Dobbiamo imparare a superare le diffidenze per costruire, insieme, nuove opportunità – così il presidente di CNA Trentino Alto Adige Claudio Corrarati durante il suo intervento che ha proposto di creare anche per i rapporti Italia-Romania la “piattaforma della conoscenza delle regole” già sperimentata per altre realtà. “È importante per un’azienda che inizia a lavorare in un Paese estero conoscere le regole di quel Paese per poter svolgere la propria attività in sicurezza. La piattaforma è, in questo senso, uno strumento indispensabile”.