Anche il presidente di CNA Trentino Alto Adige Claudio Corrarati ha partecipato nei giorni scorsi all’evento online organizzato dalla Camera di Commercio di Bolzano dal titolo “Presentazione Paese Romania – Nuova frontiera della crescita economica europea.
Dal 2007 la Romania è entrata a fare parte dell’Unione Europea. Da allora il Paese ha aperto il proprio mercato e ha sviluppato intensi rapporti economici con i Paesi dell’Unione. Nella presentazione alla quale hanno partecipato il presidente della Camera di Commercio di Bolzano Michl Ebner, il presidente della Camera di Commercio Italiana per la Romania Roberto Musneci e il vicepresidente Vincenzo Moderno. Un’occasione per la realtà economica altoatesina di conoscere le peculiarità della Romania e le opportunità che il Paese piò offrire nel prossimo futuro.
“Dobbiamo imparare a superare le diffidenze per costruire, insieme, nuove opportunità – così il presidente di CNA Trentino Alto Adige Claudio Corrarati durante il suo intervento che ha proposto di creare anche per i rapporti Italia-Romania la “piattaforma della conoscenza delle regole” già sperimentata per altre realtà. “È importante per un’azienda che inizia a lavorare in un Paese estero conoscere le regole di quel Paese per poter svolgere la propria attività in sicurezza. La piattaforma è, in questo senso, uno strumento indispensabile”.