Piano formativo per titolari d’azienda e collaboratori


MODULO FORMATIVO: GESTIONE DELLO STRESS E CONFLITTI SUL LAVORO

Gestione dello stress nel contesto lavorativo
15-16 novembre | orario 18.30 – 21.30

Nel contesto lavorativo attuale, ogni professionista si trova a dover affrontare situazioni di forte stress e pressione sul lavoro. Lo stress non è sempre un elemento negativo, occorre però imparare a gestirlo e renderlo un fattore positivo che sprona al raggiungimento dell’obiettivo. Il corso aiuta ad identificare gli stressor ambientali, gestire i conflitti lavorativi causati dallo stress personale e apprendere tecniche di rilassamento e gestione dell’ansia.

Durata: 6 ore (due sere )
Docente: Dott.ssa Laura Endrighi – Psicologa Numero partecipanti: minimo 8
Costo di iscrizione: € 120,00 + iva

Gestione dei conflitti sul lavoro
26 e 27 novembre | orario 18.30 – 21.30

All’interno di un gruppo di lavoro, i conflitti interpersonali sono frequenti. Un conflitto gestito in modo scorretto può portare conseguenze negative sulla motivazione, sulle relazioni e sul clima di lavoro in generale. Il corso aiuta ad acquisire consapevolezza sulle dinamiche del conflitto, imparare a prevenire possibili ricadute sull’attività lavorativa e gestire in modo positivo un conflitto, trasformandolo in occasione di crescita per l’azienda e per il gruppo di lavoro.

Durata: 6 ore ( due sere )
Docente: Dott.ssa Laura Endrighi – Psicologa
Numero partecipanti: minimo 8
Costo di iscrizione: € 120,00 + iva


MODULO FORMATIVO: BANCHE, FINANZA E FONDI PENSIONE

Nuova disciplina in ambito bancario: Mifid II, Trasparenza, Sicurezza
8 novembre | orario 18.30 – 21.30

Alla luce di ciò che è accaduto nel panorama bancario negli ultimi anni, cercheremo di capire come le istituzioni, in particolar modo la BCE, abbiano agito per tutelare i risparmiatori/investitori delle banche. Il Bail In è a tutti gli effetti una realtà. Parleremo di che cos’è, chi coinvolge, e soprattutto, individueremo quali strumenti ha il risparmiatore per evitare di correre rischi inutili. Le novità introdotte dalla Mifid II aprono la strada ad un nuovo modo di ragionare sugli investimenti a vantaggio di una sempre maggiore trasparenza nei confronti dei risparmiatori. Vedremo che cosa s’intende con il termine “trasparenza”, come è possibile ridurre al minimo i conflitti di interesse e perché diventa necessaria una corretta profilatura del cliente.

Durata: 3 ore
Docente: Dott.ssa Martina Bellini |Consulente Finanziario
Numero partecipanti: minimo 8
Costo di iscrizione: € 40,00 + iva

I mercati finanziari e la pianificazione finanziaria
22 novembre | orario 18.30 – 21.30

Approfondiremo i principali strumenti finanziari che si trovano sui mercati (azioni, obbligazioni, fondi comuni di investimento, polizze vita) e capiremo come utilizzarli nell’ottica della pianificazione. In un contesto di mercato sempre più complesso e mutato rispetto al passato, capiremo che cosa significano concetti come diversificazione, orizzonte temporale e rapporto rischio/rendimento, protezione.

Durata: 3 ore
Docente: Dott.ssa Martina Bellini |Consulente Finanziario
Numero partecipanti: minimo 8
Costo di iscrizione: € 40,00 + iva

Fondo pensione: cos’è e a cosa serve
29 novembre | orario 18.30 – 21.30

Avere una posizione previdenziale integrativa è fondamentale considerando il gap previdenziale. Faremo una panoramica sul sistema previdenziale italiano e sulle principali riforme che ci hanno portato fino ad oggi. Analizzeremo i fondi pensione e soprattutto quali sono i vantaggi ad essi collegati, sia dal punto di vista del cliente, sia dal punto di vista del datore di lavoro.

Durata: 3 ore
Docente: Dott.ssa Martina Bellini | Consulente Finanziario Numero partecipanti: minimo 8
Costo di iscrizione: € 40,00 + iva

Per informazioni ed iscrizioni
Tel. 375 5326472 - e-mail cat@cnatn.it

News

CNA Trentino Alto Adige: "Decreto Dignità, forte delusione per le modifiche apportate ai contratti a tempo determinato" 08-08-2018

Centro Studi CNA: tracciabilità rifiuti, Sistri bocciato senza appello dalle imprese. Corrarati: serve un provvedimento normativo per avviare un nuovo sistema 27-07-2018

CNA Trentino Alto Adige: "Riqualificazione filiali Sparkasse, si coinvolgano aziende e professionisti altoatesini e trentini" 24-07-2018

Professionisti non ordinistici, ecco le proposte di CNA. Fenomeno in crescita in Trentino Alto Adige 24-07-2018

Rapporto CNA. Piccole imprese di Bolzano e Trento soffocate dalle tasse. Nel capoluogo trentino il fisco preleva il 55% del reddito aziendale, in quello altoatesino il 57,7%. Le proposte CNA 17-07-2018

Leggi tutte le notizie

Rassegna stampa

Donne in Prese
Trentino (09/08/2018)

Fattura Elettronica
Corriere del Trentino (11/03/2018)

Fattura Elettronica
Trentino (11/03/2018)

Donne Impresa
Trentino (08/03/2018)

Sacchetti BIO
Corriere del Trentino (05/01/2018)

Leggi tutti gli articoli

Via Tonale 96, 38010 San Michele all'Adige TN - Tel. 0461 1821111 - Fax 0461 1821111 - Email info@cnatn.it - PEC cnatrento@cert.cna.it

Powered by:
MBytes