Nasce CNA Cinema e Audiovisiv.o Corrarati: “Progetto per rappresentare e sostenere lo sviluppo del settore”

img

Dopo una sperimentazione di oltre quattro anni su diversi territori, la CNA lancia “Cna Cinema e Audiovisivo”, un progetto speciale finalizzato a rappresentare, sostenere e accompagnare lo sviluppo delle imprese che operano nel comparto del cinema e dell’audiovisivo. 

Il Tavolo costituente ha nominato portavoce nazionale il produttore romano Gianluca Curti, presidente della Minerva Pictures e del Gruppo editoriale Minerva/RaroVideo.

“La CNA è consapevole del valore industriale di questo comparto – afferma Claudio Corrarati, presidente della CNA Trentino Alto Adige - e delle forti aspettative in termini di sviluppo, innovazione ed internazionalizzazione. Non a caso al vertice nazionale è stata nominata una personalità di spicco del settore. Negli ultimi anni il Trentino e l’Alto Adige hanno investito molto nell’attività di Film Fund & Commission, sviluppando un settore che ha portato alla nascita di aziende e posti di lavoro che necessitano di rappresentanza e tutela. Faremo da sponda alle società di produzione italiane e straniere che, per le attività che svolgeranno in Trentino Alto Adige, avranno necessità di supporto e assistenza di aziende del nostro territorio”.

“Il progetto di CNA – prosegue Corrarati - avrà un approccio fortemente orientato alla filiera, con presidi tematici verticali su produzione, distribuzione nazionale e internazionale, post produzione e industrie tecniche, esercizi cinematografici, ed orizzontali per lo sviluppo di servizi ad hoc per il settore, internazionalizzazione, formazione, festival, eventi e networking, innovazione e progetti strategici. In questo percorso l’elemento della contaminazione con altri settori, in particolare quelli che esprimono al meglio i valori del Made in Italy come turismo, enogastronomia, moda e comunicazione, sarà particolarmente valorizzato”. 

Rassegna stampa

Donne in Prese
Trentino (09/08/2018)

Fattura Elettronica
Corriere del Trentino (11/03/2018)

Fattura Elettronica
Trentino (11/03/2018)

Donne Impresa
Trentino (08/03/2018)

Sacchetti BIO
Corriere del Trentino (05/01/2018)

Leggi tutti gli articoli

Via Tonale 96, 38010 San Michele all'Adige TN - Tel. 0461 1592185 - Fax 0461 1592184 - Email info@cnatn.it - PEC cnatrento@cert.cna.it

Powered by:
MBytes